COMUNICATO
ELEZIONI DELL’ORDINE: NON UN DISIMPEGNO MA UN RINNOVATO IMPEGNO.
È naturale per tutti, ad un certo punto della vita, fare un bilancio della propria attività professionale e non solo, per cui a diciotto anni dalla mia prima elezione a Segretario Provinciale ho ritenuto necessario effettuare il bilancio della mia attività sindacale.
Non tocca a me giudicare il mio operato, ma sicuramente mi compete fare una valutazione di ciò che è stato fatto, come è stato fatto e di ciò che avrei voluto o dovuto fare, per rispondere alle esigenze della categoria e dei singoli iscritti.
Penso che le numerose iscrizioni e reiscrizioni, a fronte di qualche revoca, rappresentino un segnale concreto che l’attività sindacale svolta sia stata efficace.
Quello che a volte è mancato è stato il confronto con la “periferia”. Di questo mi assumo una parte di responsabilità, tenendo tuttavia presente che, per un esasperato senso di delega, tanti iscritti non hanno mai partecipato alle attività, statutarie e non, di cui il Sumai, attraverso le continue e puntuali mail, vi portava a conoscenza.
È superfluo dire che è necessaria la fattiva e costante collaborazione di tutti voi per creare quel confronto di idee che potrà sicuramente indirizzare meglio l’attività di tutti gli organismi sindacali, in particolare nelle vertenze sindacali in atto.
Per dedicare dunque sempre più tempo al mio impegno verso le attività proprie del sindacato ho ritenuto opportuno, dopo quindici anni e cinque mandati in cui ho ricoperto numerosi ruoli, dal revisore al Presidente, lasciare il Consiglio dell’Ordine dei Medici-Chirurghi e Odontoiatri di Napoli.
Questo non vuole essere in alcun modo un disimpegno come Sumai nei confronti dell’istituzione, anzi la partecipazione al Consiglio mantiene una forte valenza strategica per tutta la categoria, e per tale motivo al suo interno rimarranno due tra i principali esponenti sindacali: i colleghi Luigi Sodano e Andrea Montella, ai quali si affiancherà Clara Imperatore, che avete avuto occasione di conoscere in questi ultimi anni, anche per l’impegno profuso nei convegni organizzati per le donne medico Sumai.
Per tali motivi vi chiedo di venire a votare numerosi perché solo la vostra massiccia presenza ci permetterà di ribadire ai tanti (Direttori, politici, funzionari regionali ed aziendali che saranno lì a contarci) che la categoria è forte e la nostra organizzazione la rappresenta nella sua interezza.
La vostra partecipazione ed il vostro voto per i nostri colleghi sarà un ulteriore sprone ad un maggiore impegno mio e di tutti i colleghi della Segreteria, per meritare sempre più il vostro consenso, ma soprattutto per ribadire in maniera forte che i Medici Ambulatoriali esistono ancora e sono un pezzo vitale del S.S.R.
Nei giorni 25 – 26 – 27 novembre vi aspetto presso la sede dell’Ordine, per la mia e la vostra battaglia personale.
IL SEGRETARIO PROVINCIALE
(Dott. G. Peperoni)
N.B. si allega alla presente la lista “UniscilTuOrdine” alla quale il SUMAI aderisce con i propri candidati: Luigi Sodano e Andrea Montella come consiglieri, Clara Imperatore come revisore supplente.